Poche, ma sostanziose novità, nel campo delle pelli doppio strato e delle bacchete in hickory americano ‘temprate al fuoco’.
La Evans decide di rifare il look alle confezioni delle sue pelli per batteria: le scatole quadrate saranno ora colorate di rosso e recheranno nel retro una serie di icone grazie alle quali l’utente può conoscere il procedimento costruttivo e le specifiche della pelle acquistata.
E, a proposito di pelle, a grande richiesta viene presentata la UV2 Coated: doppio strato di pellicola in mylar da 7 mil e sabbiatura più resistente realizzata attraverso un metodo che impiega i raggi ultravioletti, un tipo di sabbiatura sperimentato con successo sinora solo su pelli monostrato.
Disponibili per tom e rullanti da 8 a 18 pollici di diametro, le Evans UV2 Coated possono fare al caso di batteristi rock e metal che cerchino suoni versatili di rullante e tom con molto attacco, oltre a una maggior durata della sabbiatura.
Per chi volesse studiare il rullante senza ricorrere al pad o volesse dotare il proprio tamburo di trigger c’è la nuova Soundoff Mesh Head Snare Batter nel diametro di 13 e 14.
Promark ha una nuova gamma di mallet, ossia di battenti per strumenti a tastiera (xilofono, vibrafono, marimba e affini). Si chiama SPYR e prevede per ciascuno strumento diversi modelli (sei per marimba, sette per vibrafono, per esempio), di diversa morbidezza.
Per i batteristi l’unica novità è rappresentata dalla realizzazione del modello Classic 747 in hickory nella versione Firegrain, ossia temprato al fuoco, per garantire maggior robustezza. Ricordiamo che le 747 (ma in quercia) erano le bacchette utilizzate dal batterista dewi Rush Neil Peart, scomparso alla vigilia del NAMM Show 2020.
I prodotti Evans e Promark sono distribuiti in Italia da Bode S.r.l.
Aggiungi Commento