Roland RD-88 è il nuovo arrivato nella storica linea di pianoforti da palco del produttore giapponese, e porta con sé alcune belle novità.
Già da un primo sguardo si nota un nuovo corso nell’impostazione generale dello strumento: molto sottile, snello, accorciato di molto rispetto agli altri membri della “famiglia”, RD-88 è pensato soprattutto per il musicista che si sposta spesso, grazie anche ai suoi 13 kg di peso.
Il pannello superiore dispone di diversi controlli per la modifica diretta dei timbri, un display LCD e una serie di pulsanti di ampie dimensioni per la selezione dei suoni. La meccanica è la conosciuta PHA-4 con scappamento e finitura Ivory Feel, mentre il motore sonoro dispone di tre generatori diversi organizzabili su tre parti, complete di catena effetti.
Oltre ai suoni Supernatural di pianoforte acustico ed elettrico, è presente una selezione di timbri provenienti dalla libreria storica di Roland, sia di carattere acustico che elettronico.
Inoltre RD-88 prevede una facile e completa integrazione con il mondo dei soft synth, permettendo di mixarli agevolmente con i suoni interni per creare texture timbriche inedite. Sono presenti anche due speaker integrati, per la massima versatilità di utilizzo.
Per maggiori informazioni consultate subito il sito ufficiale Roland.
Aggiungi Commento