Un’interfaccia audio mobile e una chitarra progettata in collaborazione con Ciro Manna: sono queste alcune delle novità che DV Mark porterà al NAMM 2020.
Il brand di Marco de Virgiliis non si fa mai trovare impreparato all’appuntamento con la grande rassegna americana che apre idealmente tutti gli anni solari del settore strumenti musicali.
Oltre alla solita robustissima lineup di artisti rappresentativi (visionabile integralmente a questo link), il booth #5044 della Hall D del Convention Center di Anaheim (California), ovvero la “casa” dei prodotti Markworld durante le quattro giornate di esposizione, andrà a raccogliere le principali novità del marchio per l’anno appena inaugurato.
L’anticipazione più dettagliata si chiama Swamp: si tratta di un dispositivo che consente di interfacciare il proprio strumento con applicazioni amp/effect simulator, come T-HU di Overloud (contenente tra l’altro diversi modelli ispirati agli ampli DV Mark) e in generale tutte quelle app utilizzabili in ambiente iOs.
Nel piccolo e resistente formato sono racchiuse una serie di opzioni di input e output che rendono la scheda adatta a situazioni e utilizzi differenti: può essere collegata sia a un banco mixer che a un amplificatore per chitarra, accetta il collegamento di fonti ausiliarie e delle cuffie, mentre il connettore MIDI permette di usufruire di controller a pedale appositi.
L’altra novità della quale sono già state diffuse anticipazioni è la chitarra elettrica visibile nell’immagine, presentata dallo stesso produttore come la prima Mark Guitar in assoluto, e realizzata (sempre stando ai commenti di De Virgiliis) grazie allo stretto supporto della nostra vecchia conoscenza Ciro Manna, ormai storico collaboratore del brand oltre che valido endorser dei prodotti.
Sulla scorta dei fortunati modelli di basso presentati un anno fa la curiosità non può che essere elevata, si aspettano dunque maggiori dettagli su questo esordio.
Aggiungi Commento