Mastro Valvola stupisce con il lancio sul mercato del LEM (Lysergic Emotions Module), un delay multi-head a pedale pensato per musicisti di ogni tipo.
Si tratta di un dispositivo che si prefigge l’idea di creare degli ambienti molto vicini alla musica sperimentale, con giochi di modulazione, reverse e suoni particolarissimi.
Tra le sue caratteristiche principali troviamo:
- otto simulazioni di ambiente;
- possibilità di creare fino a quattro preset;
- true-bypass con Timed Bypass System (TBS) per la commutazione del bypass;
- controlli di Dry e Wet separati;
- ingresso CTRL: exp / cv o interruttore remoto.
Venendo al pannello dei comandi, Delay serve a impostare il ritardo dell’effetto mentre Feedback imposta il numero di ripetizioni; il controllo Special gestisce invece l’effetto speciale assegnato a ciascuno degli 8 ambienti.
In modalità Shift, selezionabile tenendo premuto il relativo pulsante, si attivano le funzioni alternative assegnate ad alcuni dei controlli dell’effetto (evidenziate dal testo in arancione): in particolare il controllo Filter imposta la frequenza del filtro analogico applicato al segnale wet.
Lo switch EXP/CV permette di selezionare il parametro che può essere gestito con un pedale Exp o Control Voltage, mentre il potenziometro Mode seleziona le 8 differenti modalità di ambiente.
Degni di nota anche lo switch di impostazione Tap Tempo e la presenza della funzione Trails, che attiva la persistenza delle ripetizioni anche a effetto spento.
Il prezzo di mercato in pre-order è di 290 euro, attualmente il primo rush di consegne è finito e per il prossimo se ne parlerà il 10 gennaio.
Aggiungi Commento