Continuiamo ad addentrarci nel mondo di Acustica Audio e lo facciamo con una delle serie più amate delle casa: TAUPE!
Come si intuisce dal nome parliamo di nastro. Una tipologia di plugin molto gettonata fra i rockers ma in realtà anche nelle recenti produzioni hip-hop/rap/trap. Un prodotto trasversale insomma.
Come sempre Acustica Audio ci dà la possibilità di avere tutti i moduli separati più la channel strip completa a disposizione. Nel video di oggi ascolteremo il Taupe Comp: compressore/limiter modellato sulla base di un compressore Studer (si presume…).
Lo sentiamo in azione su un bus di batteria e la magia c’è!
È un compressore abbastanza colorato – e quando i colori sono giusti c’è solo da essere contenti – che può lavorare poco o molto, ma in entrambi i casi lo fa egregiamente.
Sia in modalità “glue” che in modalità abbastanza “strong” resta sempre valido, la batteria prendere corpo, pancia, diventa più tight ed in faccia (a seconda dei parametri).
Ottima resa su tutto il range di frequenze, è un piacere usarlo e godere del suo sound veramente notevole.
Come sempre il team di AA ci mette a disposizione i classici controlli di compressione e l’immancabile Sh-Mod che permette di fare un fine-tuning sul tempo di attacco del compressore. Questo, qui e in generale negli altri plug-in della casa, è un tool pazzesco per uno shaping preciso sulla “macchina”.
Non vi resta che dargli un ascolto e provarlo voi stessi!
Aggiungi Commento