V-Class bracing per quasi tutte le Grand Concert, fra cui alcune 12 corde. L’appariscente Builder’s Edition K24 CE, serie 100 sunburst, una Baby Taylor in noce.
L’innovativo sistema di catenatura del top sviluppato da Andy Powers è ora in dotazione a tutte le Grand Concert steel string costruite negli stabilimenti di El Cajon, in California, a partire dalla serie 300 fino alle Presentation.
Variano fra le serie i materiali: la 412ce-R (top in abete sitka) e la 712e 12-Fret (top in abete Lutz) condividono la cassa in palissandro.
La 612ce 12-Fret è invece caratterizzata da fasce e fondo in acero.
Sono 4 i modelli di Taylor acustiche 12-corde che guadagnano il sistema V-Class. Nella serie 300 troviamo la 352ce con cassa in sapele e tavola in abete Sitka, la 362ce con cassa in blackwood e top in mogano. Nella serie 500 la 552ce in mogano e cedro, la 562ce tutta in mogano.
La nuova Builder’s Edition K24ce segna il ritorno di Taylor alle belle venature del legno Koa. La chitarra è impreziosita dagli spigoli smussati, dal comodo armrest e da un cutaway reso ancora più ergonomico. Dotata di V-Class bracing e rifinita in Kona Burst satinato con intarsi in abalone e Koa, la chitarra si piazza nella gamma alta della casa americana.
Entrano nella serie 200 un paio di acustiche dall’elegante livrea nera, l’elettro-acustica Grand Auditorium 214ce-BLK DLX e la 12-corde dreadnought 250ce-BLK DLX.
Nuovo top Satin Sunburst di sapore vintage per l’intera serie 100 con cassa in noce laminato e tavola in abete massello.
Un’introduzione anche nella più economica linea Big Baby con cassa in noce, top in abete ed elettronica ES-B.
Maggiori informazioni da taylorguitars.com.
Aggiungi Commento