Una linea di rullanti No Custom realizzati in serie attraverso una nuova lavorazione, per un risultato finale che ricorda esteriormente i tamburi in legno massello.
La DS Drum di Luca Deorsola ha annunciato il lancio di una nuova serie di rullanti, la Super Nature. I rullanti di questa nuova linea sono realizzati con un procedimento produttivo inconsueto per l’azienda italiana, che per una volta rinuncia alla solita lavorazione a fogli incrociati per utilizzare il cosiddetto ‘lungo vena’, ottenendo un risultato finale che ricorda molto i rullanti costruiti in legno massello.
I rullanti della serie Super Nature sono disponibili in due diverse profondità nelle versioni Walnut, Birch, Mahogany e Olive Ash.
Nel dettaglio, abbiamo un rullante Super Nature All Walnut (noce) da 14″ x 6.5″ e uno da 14″ x 5,5″, entrambi con cordiera a 32 fili, finitura Natural e hardware sul fusto nero; 14″ x 6,5″ e 14″ x 5,5″ sono le misure anche dei rullanti Super Nature All Birch (betulla, in foto di copertina), con cordiera a 16 fili, finitura Natural e hardware in versione cromo.
Differenti e particolari le misure dei rullanti Super Naure All Mahogany (mogano), rispettivamente da 14″ x 7 e 14″ x 6″, con cordiera a 22 fili, finitura Natural e hardware cromo.
Una novità nella produzione DS è rappresentato dal rullante Super Nature All Olive Ash (o frassino olivato), disponibile nelle misure di 14″ x 6,5″ e 14″ x 5,5″, in finitura Natural, cordiera a 22 fili e hardware cromo.
Oltre ai rullanti Super Nature nelle quattro varianti appena descritte, la DS ha poi creato altri due tamburi utilizzando un legno decisamente raro e particolare: cordiera a 32 fili, finitura ovviamente Natural e hardware nero per i due rullanti da 14″ x 6,5″ e 14″ x 5,5″ Supernature All Bog Oak in quercia fossile invecchiata circa mille anni.
La DS ha inoltre annunciato l’imminente lancio di una Edizione Limitata a soli 20 esemplari di rullanti All Bog Oak in quercia fossile di circa duemila anni; anche in questo caso la finitura sarà Natural, la cordiera a 32 fili e nero l’hardware montato sul fusto, ma a caratterizzare ulteriormente un tamburo già così particolare ci sarà anche una fascetta tricolore Italian Flag a collegare la cordiera con l’apposita macchinetta.
I rullanti e le batterie DS Drum sono distribuiti in esclusiva da FBT Elettronica di Recanati.
Aggiungi Commento