Punta tonda e un bilanciamento spostato verso la parte posteriore della bacchetta per i nuovi modelli in acero Promark presentati al NAMM Show 2019.
La serie Select Balance della Promark si arricchisce di una nuova linea di bacchette in Maple (acero). I modelli seguono il design scelto per la variante Rebound, con un taper allungato (3 pollici), il peso di conseguenza spostato verso la parte posteriore del battente, per privilegiare finezza e agilità nel fraseggio, e una piccola punta tonda per un suono brillante e pieno sia sui tamburi sia sui piatti.
Rispetto al legno di hickory, di gran lunga quello più usato nella fabbricazione delle bacchette per batteria, l’acero è più morbido e leggero, al punto che è possibile realizzare bacchette di diametro maggiore senza che il peso aumenti in maniera eccessiva.
La relativa morbidezza dell’acero si traduce per alcuni batteristi in un maggior comfort nell’impugnatura, oltre che in una minore trasmissione di vibrazioni dopo la percussione rispetto a quanto può invece avvenire con bacchette costruite in legni più densi.
Le nuove Rebound Maple sono disponibili nelle popolari misure 7A, 5A, 55A e 5B nella versione Standard (lunghezza 16″) e versione Long (16,5″).
Vai al sito ufficiale Promark per scoprire di più su queste nuove bacchette.
I prodotti Promark sono distribuiti in Italia da Bode Music Gear S.R.L.
Aggiungi Commento