Tre nuove finiture per le batterie Sonor, ma soprattutto una scelta di misure e configurazioni gradite ai batteristi delle nuove generazioni.
Unica vera novità presente al NAMM Show 2019 per l’azienda tedesca, la rinnovata serie lanciata sul mercato sette anni or sono. Rinomate per la loro robustezza, le batterie Sonor hanno sempre affiancato alle linee top di gamma delle serie di grande qualità, ma relativamente più leggere.
La tradizione era iniziata già nel 1983 con i modelli Sonorlite, seguiti nel 1988 da quelli HiLite e nel 2000 dalla serie Delite, rimpiazzati nel 2012 dalla ProLite.
La nuova ProLite mantiene i fusti in acero (Vintage Maple), come anche l’elegante e funzionale hardware, molto simile a quello della linea ammiraglia SQ². Tre le nuove finiture a disposizione, Elder Tree, Fiery Red e Snow Tiger, che si vanno ad aggiungere alle preesistenti Chocolate Burl, Ebony White Stripes e Nussbaum.
Due le configurazioni base della nuova Prolite: la PL 320 (cassa 20″ x1 6″, rack tom 12″ x 8″, floor tom 14″ x 14″) e la PL 322 (cassa 22″ x 16″, rack tom 12″ x 8″, floor tom 16″ x 16″).
Le casse possono essere fornite con o senza blocco tom mount.
I prodotti Sonor sono distribuiti in Italia da EKO Music Group.
Aggiungi Commento