La Mezzabarba Custom Amplification ha deciso di festeggiare il nuovo anno a modo suo, la differenza sostanziale è che i suoi fuochi pirotecnici hanno a che fare con valvole e coni, i quali sono molto tanto graditi ai chitarristi ma anche al resto della comunità musicale.
Con qualche leggero indizio, il patron Pierangelo Mezzabarba, lo aveva fatto trapelare al pubblico, dicendo che il suo nuovo strumento avrebbe avuto delle novità decisamente interessanti e che ruotavano dietro a un numero ricorrente.
Quindi, tolto il telo, sveliamo al mondo la Mezzabarba Trinity, un amplificatore dal guitar tone moderno, sempre rimanendo nel kind of sound tipico degli amplificatori da clean ad high gain di fascia altissima, che ha sempre contraddistinto il carattere tipico del brand di Farnese.
Parliamo di una testata a tre canali con Clean, Drive e Overdrive per un mix totale di 24 suoni diversi uniti a un loop effetti valvolare. Tutti i suoni sono programmabili e garantiscono un totale di 48 diverse impostazioni su 128 preset, sommando a questo il fatto che ogni canale ha le funzioni Boost, Bright, Dual Master e FX Loop.
Per quanto riguarda i controlli, sul pannello anteriore abbiamo quelli del preamplificatore, che comprendono:
- Gain (Ch.1), Bass, Middle, Treble, Volume 1
- Drive (Ch.2), Overdrive (Ch.2), Bass, Middle, Treble, Volume 2, Volume 3
Mentre sul vano posteriore abbiamo quelli che controllano il finale e possiamo trovare:
- Master 1
- Master 2,
- Presence
- Feedback
- Depth
Il loop effetti valvolare può essere di tipo seriale o parallelo, come opzione customizzabile, a questo si correda tutta l’implementazione delle funzioni MIDI, programmabili, PC e CC e le uscite Midi In, Midi Thru, e infine l’interfaccia USB.
Per quanto riguarda invece il lato più “classico” dell’intera offerta, vediamo di che valvole stiamo parlando e di quale onere da trasportare:
- Valvole del preamplificatore: 6 x 12AX7.
- Valvole del finale: 4 x EL34, 100W
- Dimensioni: 62 x 24 x 24h cm.
- Peso: 19 Kg
Una nuova visione sonora e progettuale da parte del marchio italiano, un gradito saluto al 2018 appena concluso e un inizio di 2019 a dir poco scoppiettante!
Aggiungi Commento