Per la sede modenese di IK Multimedia un nuovo futuristico edificio in un investimento importante per produzione e ricerca con recording studio all’avanguardia.
Nata 22 anni fa nel centro storico della città emiliana, l’azienda è oggi ai vertici mondiali del suo settore e continua la sua crescita puntando sulla qualità della produzione interna e un attento lavoro di r&d.
Il nuovo edificio espande notevolmente le potenzialità generali anche grazie a un modernissimo studio di registrazione audio e sound-design.
Un investimento di 3 milioni di dollari è la base di un’operazione che mira a potenziare la produzione locale migliorando l’efficienza senza alterare l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti.
Tra i punti chiave la catena di approvvigionamento a km 0 integrata con l’infrastruttura a risparmio energetico dell’edificio.
Laura Melotti, direttore finanziario, tra i fondatori della società, è il personaggio che ha accompagnato e coordinato l’espansione del marchio IK, fino all’inaugurazione di una nuova infrastruttura produttiva che permette di realizzare quasi tutti i prodotti nello stabilimento modenese.
Fiore all’occhiello della nuova sede è lo studio di registrazione, fornito di strumentazione all’avanguardia e trattamento acustico di altissimo livello per garantire l’alta qualità audio necessaria allo sviluppo di prodotti spesso innovativi dal punto di vista di recording, riproduzione e modeling audio.
La struttura italiana di IK Multimedia conta oggi più di 140 dipendenti, una rete commerciale mondiale e più di 3 milioni di utenti attivi in tutto il mondo fra utilizzatori di prodotti software e hardware, dall’ormai storico Amplitube al recentissimo e innovativo Uno Synth.
Con l’aggiunta della nuova struttura il cuore italiano dell’azienda è ora formato da tre edifici, in collegamento con la sede americana inaugurata nel 2017 in Florida.
Maggiori informazioni su ikmultimedia.com.
I prodotti IK sono distribuiti in Italia da Mogar Music.
Aggiungi Commento