Era nell’aria da tempo e alla fine si è concretizzata la reunion live di Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear, i tre membri superstiti dei Nirvana.
La partecipazione contemporanea al Cal Jam festival sia dei Foo Fighters (nei quali militano Grohl e Smear) che dei Giants in the Trees di Novoselic aveva dato il via a un certo volume di ipotesi riguardo la possibile esibizione dal vivo della band di Aberdeen già da qualche mese; con la presenza alla rassegna di Joan Jett e John McCauley, ossia due dei vocalist che nel 2014 si unirono ai tre durante le celebrazioni per l’ingresso dei Nirvana nella Rock & Roll Hall of Fame, la reunion sembrava inevitabile.
La questione si è finalmente realizzata in un set di 6 brani: “In Bloom“, “Serve the Servants” e “Scentless Apprentice” sono stati cantati da McCauley, mentre alla Jett sono toccati “Smells Like Teen Spirit“, “Breed” e “All Apologies“, prima della quale Novoselic ha invitato i fan a rendere omaggio a Kurt Cobain.
Abbiamo scelto proprio l’ultimo brano (durante il quale il bassista suona la fisarmonica, come da tradizione) come performance da mostrarvi qui, ma è attualmente online anche un video dell’intero set.
Cover Photo by Andrewbootlegger – CC BY 3.0 (Pat Smear), raig Carper – CC BY 2.0 (Dave Grohl) and David Lee – CC BY-SA 2.0 (Krist Novoselic)
Aggiungi Commento