HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceSuonare Stevie Ray Vaughan a 14 anni? Si può!

Suonare Stevie Ray Vaughan a 14 anni? Si può!

Affrontare uno dei cavalli di battaglia, peraltro tra i suoi pezzi più tecnici, di Stevie Ray Vaughan senza aver nemmeno lontanamente raggiunto la maggiore età è possibile: a patto di avere lo straordinario talento del giovanissimo Brandon "Taz" Niederauer, naturalmente.

Affrontare uno dei cavalli di battaglia di Stevie Ray Vaughan (tra l’altro tra i suoi pezzi più tecnici in assoluto) senza aver nemmeno lontanamente raggiunto la maggiore età è possibile: a patto di avere lo straordinario talento del giovanissimo Brandon “Taz” Niederauer, naturalmente.

Il quindicenne (sì, avete letto bene) americano vanta già un’esperienza da veterano. Tutto nacque dalla visione del film “School of Rock“, con protagonista un’indimenticabile Jack Black nei panni del poco credibile insegnante, che ispirò l’allora bambino “Taz” a dedicarsi alla chitarra.

I frutti di questa ispirazione si direbbero arrivati rapidamente a ottima maturazione. In questa performance lo vediamo impegnato nell’esecuzione di “Scuttle Bottin” di SRV: forse l’utilizzo di una Gibson Les Paul non appare consono con l’artista omaggiato, ma siamo sicuri che l’incredibile abilità del ragazzo metterà in secondo piano questa leggera dissonanza.