Oggi grazie alle talentuose mani del musicista italiano Lorenzo Venza (Utopia, insegnante presso Total Guitar Academy), ascoltiamo uno strumento che solleticherà l’interesse di molti, vista la qualità dei componenti offerti e il prezzo relativamente accessibile, 649.99 euro in negozio.
Si tratta di una chitarra prodotta dal prestigioso marchio americano Schecter, la Banshee Extreme 6 FR.
Salta subito all’occhio, oltre che la stupenda verniciatura lucida Charcoal Burst con top quilted a vista, la dotazione del ponte mobile Floyd Rose Special ‘Hot Rod’ Locking Tremolo, unito a un capotasto Floyd Rose Special, espressamente progettati per chi sviluppa con il proprio playing un controllo a 360° dello strumento, con ampio uso della leva.
Il corpo è in mogano, coperto da un top di vero acero la cui marezzatura è decisamente tridimensionale; il tutto viene circondato da un binding in acero.
Anche il manico, avvitato, è in acero ed è realizzato con profilo Ultra Thin C e scala 25.5″; la tastiera è in palissandro, sulla quale trovano posto gli eleganti segnatasti intarsiati “Vector” e i 24 tasti X-Jumbo, che con la loro mole facilitano non poco i bending.
Per quanto riguarda l’elettronica, il potenziometro Push/Pull e il selettore a 5 posizioni danno la possibilità di avere molte combinazioni sonore, il tutto su una configurazione H-S-S dei pickup Schecter Diamond (single coil) e Diamond Plus (humbucker).
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del distributore italiano Gold Music.
Ricordiamo che la Banshee Extreme esiste anche nella configurazione 6 corde ponte fisso e 7 corde ponte fisso. A questo link la gamma completa di colori e versioni.
Aggiungi Commento