La mamma di Carly ha portato delle margherite, raccolte personalmente nel suo giardino di casa; James è tranquillo, lei si presenta a piedi nudi. Il giudice civile che celebra ricorda: “È stata una cerimonia della speranza”.
Alla sera, James Taylor tiene un concerto al prestigioso Radio City Music Hall: durante lo show, Carly sale sul palco per duettare con lo sposino e annunciare alle migliaia di presenti il matrimonio avvenuto qualche ora prima.
Un party, pensato inizialmente per festeggiare il concerto e fissato alle tre del mattino alla Tower Suite, diventa così un vero e proprio ricevimento nuziale: ci sono i membri dell’aristocratica famiglia ebrea di origini tedesche della Simon insieme ai genitori e ai fratelli di James Taylor, provenienti dalla North Carolina.
Ci sono anche Joe Smith, presidente fresco di nomina della casa discografica di James, la Warner, che tiene il discorso nuziale, e alcuni rappresentanti della Elektra, la casa discografica di Carly. Curiosamente, proprio come i due novelli sposi, anche le due etichette si sono da poco unite in “matrimonio”, dando vita alla WEA (Warner/Elektra/Atlantic).
“It’s been a very long day… (è stata una giornata lunghissima…)”, commenta un estenuato James Taylor al termine della festa alla Tower Suite. James e Carly hanno avuto due figli: Sarah Maria, nata nel 1974, e Benjamin Simon, nato nel 1977. Entrambi fanno i cantanti. I coniugi Taylor divorziano nel 1983 dopo che James scopre che Carly lo tradiva col suo batterista, il leggendario Russ Kunkel.
Cover photo by Elektra – Columbia Records – Public Domain
Aggiungi Commento