Il film di Dario Argento del 1977 si appresta a tornare in auge grazie al remake di Luca Guadagnino e con una certa sorpresa arriva la notizia che sarà nientemeno che Thom Yorke, leader dei Radiohead, a dirigere la colonna sonora del lungometraggio.
Il regista ha dichiarato: “La profondità delle sue creazioni e della sua visione artistica è unica e Suspiria sarà davvero esplosivo, oltre che capace di colpire a fondo gli spettatori“.
Thom Yorke stesso ha confessato di non considerare certo facile il compito, in un’intervista alla BBC ha scherzato dicendo che magari potrebbe prendere qua e là pezzi da classici come Blade Runner e mischiarli. Ma ovviamente non sarà così e siamo davvero curiosi di sentire cosa si inventerà il musicista inglese in un campo in cui da un lato potrà spaziare molto a livello strumentale, ma che dall’altro è legato ai tempi e ai momenti di enfasi (e non) delle singole scene del film.
Nell’attesa, gustiamoci la soundtrack del film originale, composta, come in altri film di Argento, dall’italianissima band Goblin.
Aggiungi Commento