Mad Professor ci porta oggi in una "verde foresta", quella del suo compressore a pedale per chitarra e basso che è arrivato sul nostro banco di prova, pronto ad essere suonato dalle ottime mani del nostro caro amico Alberto Lombardi.
Mad Professor ci porta oggi in una “verde foresta”, quella del suo compressore a pedale per chitarra e basso che è arrivato sul nostro banco di prova, pronto ad essere suonato dalle ottime mani del nostro caro amico Alberto Lombardi.
Il pedale è realizzato artigianalmente nella sede finlandese del marchio, distribuito in Italia dalla piemontese Gold Music.
L’effetto ha due modalità d’intervento, compressor e sustain, che differiscono per i settaggi di fabbrica relativi ai parametri di attack e decay. Gli altri tre controlli gesticono invece:
- il Level, che nella modalità sustainer non gestisce il volume totale bensì quello della parte in cui agisce il sustain
- il Compr., che determina il livello di compressione/sustain
- il Tone, che è ovviamente destinato avariazioni di equalizzazione ma che è anche molto dipende da come vengono settati gli altri potenziometri, ottenendo così svariate soluzioni sonore.
Aggiungi Commento