Prodotta in versione Private Stock con legni ancora più pregiati, la John Mayer Limited Edition Super Eagle II segue le particolari specifiche richieste a suo tempo dal chitarrista e sarà messa in commercio in soli 120 esemplari, per la particolare gioia di fan e collezionisti. È lo strumento principale per John Mayer sul palco con la band Dead & Company.
“Proprio come la prima versione della Super Eagle, si tratta letteralmente della stessa chitarra che John ha nel suo rig. È stato un onore aiutare a creare uno strumento che lui può usare con Dead & Company e altre situazioni”, ha dichiarato Paul Reed Smith.
Dead & Company è la band formata nel 2015 dagli ex-Grateful Dead Bob Weir, Mickey Hart e Bill Kreutzmann per continuare la lunga tradizione della rock-band californiana.
È stato lo stesso John Mayer a insistere per entrare stabilmente nella formazione con cui ha effettuato vari tour negli ultimi tre anni.
Una nuova serie di concerti è in programma per l’estate 2017.
Fra le caratteristiche specifiche che distinguono la chitarra ci sono una scala più lunga dello standard PRS (64,45 cm), due pickup 58/15 JM e un Narrowfield JM centrale, tutti con avvolgimento custom e mini-switch individuali per il coil-tap, un preamp JFC con treble boost.
Attraverso la singola buca a effe è visibile un adesivo autografato disegnato appositamente da David Smith, autore della copertina di Born and Raised.
A impreziosire la Super Eagle II una cassa Private Stock in acero figurato, tastiera e impiallacciatura della paletta in blackwood africano, intarsi pregiati e il nuovo colore Hemp Green.
Maggiori informazioni dal distributore ufficiale italiano Eko Music Group.
Aggiungi Commento