HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceOpen Doors: Red Rye

Open Doors: Red Rye

I Red Rye sono un progetto che nasce nel dicembre 2013 a Ravenna dalla passione di tre amici per il genere Grunge. Con Gruppi di riferimento che vanno dai Nirvana, Alice in Chains, fino a toccare sonorità in stile Pearl Jam e Foo Fighters.L'idea di fondo è di creare brani originali e inediti basandosi su suoni non pi

I Red Rye sono un progetto che nasce nel dicembre 2013 a Ravenna dalla passione di tre amici per il genere Grunge. Con Gruppi di riferimento che vanno dai Nirvana, Alice in Chains, fino a toccare sonorità in stile Pearl Jam e Foo Fighters.
L’idea di fondo è di creare brani originali e inediti basandosi su suoni non più consueti.

Con l’alternarsi di nuovi fili di pensiero e gusti musicali, la band attualmente si avvale di numerosi inediti che spaziano dal genere Grunge all’Hard Rock, al Crossover.
La band dichiara: “Il concetto di genere musicale non viene mai preso come limite d’espressione, ma piuttosto inteso come nota cromatica, all’interno di un disegno variopinto. Questo per dare spazio alle idee e non essere vincolati ad un unico stile, ad una stigmatizzazione monocromatica della musica.

Formazione:

  • Andrea Cavallari (Song writer- front man- voice)
  • Riccardo Beltrami(Guitar)
  • Rolando Ferro (Drum & percussions)
  • Matteo Battistini (Bass)
  • Davide Dembech (Guitar & Voice)

Il progetto Open Doors è sostenuto anche grazie ad alcune importanti partnership, quali:

Backline, distributore di strumenti musicali e prodotti per l’audio per famosi marchi quali Strymon, Suhr, Taylor, ESP, Ableton, Motu, Klotz e molti altri.

Costalab, pregevole costruttore italiano di effetti a pedale ed accessori oramai molto conosciuto nell’ambiente chitarristico, anche internazionale

Aramini, distributore di Hiwatt, Bogner, G&L, Remo ed altri prestigiosi brand internazionali

TG24.info, canale di informazione con cui Industrie Sonore collabora attivamente

James Barkley Design, grafica e servizi di comunicazione con esperienza ventennale

Open Doors: Red Rye