Proprio in questi giorni il responsabile del marchio Arturia, Antoine Barry, è in Italia per una serie di dimostrazioni di due prodotti di punta del brand, il sintetizzatore analogico MatrixBrute e la drum machine con sequencer analogica DrumBrute.
Il MatrixBrute offre 3 oscillatori, 3 inviluppi, effetti ovviamente analogici e nel complesso si tratta di un synth nato dai due grandi successi precedenti di Mini e MicroBrute. La potente matrice modulazione, in grado di richiamare ben 256 preset, offre moltissimi percorsi sonori e permette di creare e riprodurre sequenze. Il percorso del segnale è completamente analogico, così come lo sono anche tutti gli effetti anessi (delay, riverbero, chorus). Le connessioni sono davvero moltissime, per uno strumento che è davvero in grado di essere una fonte di ispirazione infinita.
Il DrumBrute è una drum machine che mantiene la parte di sequencer completamente analogica ed offre avanzate funzioni di editing; Antoine Barry ha scelto l’Italia per presentare, in collaborazione con il distributore ufficiale MidiWare, tutte le potenzialità di questa nuovissima macchina, insieme al MatrixBrute.
Di seguito le date previste per i prossimi giorni:
- 12 ottobre – BOLOGNA – All for Music ore 12.00 http://allformusic.it
- 12 ottobre – BOLOGNA – Scolopendra ore 15.30 http://www.scolopendra.it
- 13 ottobre – ROMA – YourMusic ore 10.30 http://www.yourmusic.com
- 13 ottobre – ROMA – PlayMusicStore ore16-19 http://www.playmusicstore.net
- 14 ottobre – TARANTO – StrumentiMusicali.net ore 15.30 http://strumentimusicali.net
- 15 ottobre – BARI – ProMusic ore 10.30 http://www.promusicbari.it
Aggiungi Commento