Anticipato dal lyric video di “My Champion” e dal primo singolo “Show Me a Leader” il nuovo atteso lavoro di Tremonti, Kennedy e soci conferma un potente sound dalla forte componente melodica.
Con testi e scenari ispirati a un eroismo senza tempo, il cantante e chitarrista Myles Kennedy spiega: “Ho scritto il testo pensando a me da bambino. Ero davvero un piccolo ragazzo sottosviluppato e ho dovuto lavorare molto duramente per stare al passo con tutti i miei coetanei. È stato molto frustrante. Tuttavia avrei voluto sentire un sacco di parole di incoraggiamento da parte dei genitori, degli allenatori o degli insegnanti. Molte di queste cose sono state accantonate, ma si rimanifestano in questa canzone. Sono stato in grado di applicare alcuni di questi concetti nella mia vita mille volte da allora”.
Il video animato di “Show Me A Leader”, il primo singolo estratto da The Last Hero, mostra il mondo in subbuglio mentre i politici trasmettono messaggi pericolosi al pubblico e la band, su un tetto con una parabola satellitare, suona la canzone per contrasto.
The Last Hero, quinto album in studio degli Alter Bridge è prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette (Slash, Tremonti, Trivium, ecc.) e arriverà nei negozi il 7 ottobre su Napalm Records/Audioglobe.
Sul sito web di Alter Bridge tutte le informazioni e le opzioni per ordinare l’album, disponibile anche in varie edizioni speciali.
Aggiungi Commento