Una potente testata analogica a due canali per il bassista/cantante dei King’s X, in grado di coprire l’intera gamma di frequenze dello strumento e di offrire anche un suono distorto dalla notevole definizione.
Doug Pinnick, detto “dUg”, è da una trentina d’anni assieme al chitarrista Ty Tabor e al batterista Jerry Gaskill una delle colonne dei King’s X. Noto per il suono spesso molto distorto del suo basso nell’originale miscela di prog metal e hard rock che caratterizza la musica della band, si è fatto conoscere per scelte particolari come l’uso del basso 12 corde.
La nuova testata dUg Ultra Bass 1000 che gli dedica Tech21 cerca di cogliere l’effetto ottenuto da Pinnick mettendo assieme un ampli per basso e uno per chitarra allo scopo di applicare la distorsione alla gamma alta del suono lasciando integra quella bassa.
I due canali sono concepiti in modo da essere miscelati fra di loro per un vero dUg sound o usare il solo canale Bottom per un suono di basso più standard.
Il mix può essere attivato anche da footswitch.
Caratteristiche
- 2 canali
- Potenza: 1000 Watt @ 4 Ohm
- Uscite XLR: tre uscite XLR SansAmp
- 10dB gain boost
- Effects Loop
- Footswitch incluso per canali, mute e mix / Rackmount Kit incluso
- Uscita Tuner separata
- Neutrik Speakon® outputs
- Misure: 43,18cm x 8,89cm x 25,4cm
- Peso: 5.45kg
Per ulteriori informazioni sulla nuova testata dUg Ultra Bass 1000 vi consigliamo di consultare la pagina dedicata di Backline Srl, importatore di Tech21.
Aggiungi Commento