Quando EKO e Roberto Tittarelli, guru e artefice del marchio BluMusic già noto a tutti i nostri lettori, si sono uniti per collaborare alla realizzazione di una nuova linea di amplificatori, il progetto e la finalità di questi nuovi prodotti era ben chiaro nella mente di entrambi. La filosofia BluMusic aveva già chiarito le potenzialità del tipo di costruzione pensata da Tittarelli anche in funzione del mantenimento di un basso costo d’acquisto, concetto base perfetto per sposarsi con le idee che EKO aveva per la propria linea di amplificatori.
Dopo 50 anni di esperienza nel mondo degli strumenti, EKO ha voluto immettere sul mercato prodotti performanti, con buona possibilità di trasporto (problema mai secondario per tutti i chitarristi) e che rimanessero sempre in una fascia di prezzo medio-bassa. Con la presentazione del combo per chitarra V50R, ma anche dell’intera gamma, Roberto Tittarelli ed EKO vogliono andare a smentire quella mentalità ormai diffusa che obbliga a spese altisonanti per poter avere in cambio buona qualità costruttiva e sonora.
La nuova linea di amplificatori EKO è composta da modelli per basso, mini-amp e ovviamente amplificatori per chitarra. Quest’ultima categoria è arricchita, oltre che dal modello V50R 50 watt presentato con il video che vi linkiamo in calce al testo, anche da modelli 10, 15, 25 e 35 watt, così da poter soddisfare le diverse richieste e necessità di tutti gli utenti. La versione 50watt riprende i caratteri generali di tutta la linea, è un amplificatore bi-canale, clean e drive, con controllo di volume separato per i due canali così da permettere di suoni drive molto saturi anche a volumi contenuti. Il modello V50R come anche il resto della gamma è equipaggiato con un riverbero a molla, loop effetti e un speaker da 12″ EKO Custom Design costruito e pensato per l’occasione.
Per qualsiasi informazione riguardo la nuova gamma di prodotti EKO, il sito ufficiale è il punto di riferimento primario. Di seguito lasciamo il video-clip realizzato da EKO e Nazzareno Zacconi per la presentazione del modello V50R, alla pagina dedicata sul sito ufficiale potrete trovare ulteriori video, specifiche tecniche e immagini.
Buona visione!
Aggiungi Commento