Nome da sempre associato al massimo livello di qualità costruttiva e performance, divenuto nel corso degli anni punto di riferimento per l’utenza e per il mercato stesso nel momento di stabilire parametri di confronto per prestazioni e bontà realizzativa, il nome Neumann non ha certo bisogno di molte altre presentazioni nell’ambito della costruzione di accessori, microfoni e speaker per la produzione professionale musicale.
Il 2014 Neumann inizia con la presentazione del nuovo TLM 107, un microfono a grande diaframma che si distingue per innovazione progettuale. Il nuovo TLM 107 è pensato per essere adatto allo studio, alla post produzione, al broadcast ed alle ultime richieste dell’home recording. Si presenta con un design fresco ma soprattutto con un rivoluzionario concetto operativo. Per la prima volta tutte le funzioni di controllo sono gestite da un Joystick-switch, le regolazioni vengono visualizzate per 15 secondi su un piccolo display che riporta il diagramma polare; l’attenuazione ed i filtri selezionati sono invece visualizzati con sei piccoli LED. Lo switch ed il display sono posizionati sul retro del microfono in modo da non distrarre il cantante o chi si occupa della performance in fase di registrazione.
Il Neumann TLM 107 si mostra quindi come un moderno microfono a condensatore ad alta risoluzione, con eccellenti caratteristiche acustiche, in grado di catturare il suono originale senza alcuna colorazione, garantendo così una libertà estrema in fase di mixaggio e in post produzione.
Come tutti gli altri prodotti Neumann, anche il nuovo TLM 107 arriverà in Italia tramite Exhibo, distributore ufficiale del marchio, il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardo i modelli in catalogo.
Aggiungi Commento