I Wallflowers, band di Jakob Dylan, figlio del noto cantautore americano, hanno annunciato i lavori per il nuovo album in studio. Sarà il sesto album della band, preannunciato con molto anticipo dopo sette anni di silenzio dagli studi di registrazione. Formatisi nel 1990 a Los Angeles hanno esordito con il primo omonimo album nel 1992, il quale fu venduto inizialmente in solo 40000 copie, per quanto ad oggi si stima ne siano state vendute almeno 600000. Dopo questo esordio, la band originale si sciolse a causa di conflitti interni e con la Virgin Records. (cit Wikipedia)
Per le registrazioni del nuovo materiale torneranno in studio di registrazioni componenti storici della band quali il bassista Gerg Richling e il tastierista Rami Jaffee, l’album è al momento in lavorazione all’ Easy Eye Studio di Dan Auerbach, divenuto ormai punto di lancio o ri-lancio per diversi artisti della scena folk/blues.
Mentre aspettiamo di poter ascoltare del nuovo materiale in anteprima o magari di vedere i Wallflowers dal vivo anche in Italia nel prossimo tour, ci ascoltiamo uno dei successi della band “One Headlight”.
Nuovo album per i Wallflowers
I Wallflowers, band di Jakob Dylan, figlio del noto cantautore americano, hanno annunciato i lavori per il nuovo album in studio. Sarà il sesto album della band, preannunciato con molto anticipo dopo sette anni di silenzio dagli studi di registrazione. Formatisi nel 1990 a Los Angeles hanno esordito con il primo
Aggiungi Commento