Dalle costose Signature marchiate Brian Setzer o Rich Robinson alle professionali Players Edition fino alle serie dal prezzo più contenuto.
Come se non bastasse la pioggia di nuovi modelli che ha caratterizzato l’inizio di questo 2020, Gretsch Guitars ha deciso di onorare con altrettante novità l’impegno del Summer NAMM, anche se questo è stato rimandato da tempo al 2021.
Nel settore dei modelli “firmati” campeggiano nomi prevedibili come Setzer (acero fiammato per la cassa della G6120TFM-BSNV, vernice Magenta Sparkle per la G6120T-HR Hot Rod Hollow Body) e Robinson (la recente G6136T-RR Falcon in versione non-limited), accanto a quello meno noto di Michael Guy Chislett con la sua candida G6136T-MGC Falcon.
Nella prestigiosa gamma Players Edition, il modello G6128T Jet DS è offerto in quattro colorazioni diverse, Sahara Metallic, Black, Dark Cherry Metallic e Lotus Ivory. In comune a tutte la cassa chambered in mogano, tastiera in palissandro e leva Bigsby.
I pickup sono DynaSonic.
Più nutrito il numero delle nuove Electromatic con le single-cut G5655TG Center Block Jr. dall’hardware dorato, G5230T Jet FT in versione con e senza tremolo, G5220 Jet BT
con V-Stoptail.
Anche qui c’è una signature, la G5230T Nick 13 Electromatic Tiger Jet con Bigsby.
Prezzi imbattibili per le Streamliner e tre colori diversi per la G2215-P90 Junior Jet Club, presentata in Mint Metallic, Sahara Metallic e Single Barrel Stain. Sulla cassa un Broad’Tron™ BT-2S al ponte e un P90 al manico.
Stessi pickup ma Limited Edition per la G2655TG-P90 Streamliner Center Block Jr., una double cut con cassa semi-hollow e leva Bigsby.
Nel settore acustiche nuovo colore Oxblood per la spartana Ltd Edition G9500 Jim Dandy con cassa in tiglio, vista a gennaio. La novità è invece rappresentata dalla G9520E Gin Rickey Acoustic/Electric, un’altra piccola acustica con tastiera in noce dotata di pickup magnetico alla buca.
Maggiori informazioni su gretschguitars.com.
Aggiungi Commento