HomeStrumentiChitarra - DidatticaLe backing track gratuite di due grandi musicisti Jazz
Alessio Menconi backing track

Le backing track gratuite di due grandi musicisti Jazz

Alessio Menconi e Dean Brown ci offono gratis le loro basi musicali grazie a Mark World.

Continua il progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks creato da Marco De Virgiliis, fondatore di Markbass e DV Mark, per permettere a tutti i musicisti di divertirsi con i grandi della musica anche in tempi burrascosi come quelli che stiamo vivendo.
Oggi sono coinvolti due grandi chitarristi jazz, un talento italiano e uno americano che davvero hanno pochi paragoni in circolazione.

Alessio Menconi è conosciuto per far parte dello scatenato Trio Bobo insieme a Faso e Christian Meyer e nella sua lunga carriera, sin dagli anni ’90, ha avuto modo di suonare con star del calibro di Billy Cobham, Paolo Conte e molti altri, partecipando a tanti festival jazz di importanza mondiale a partire dal nostrano Umbria Jazz o il prestigioso Paris Olympia.

La sua base musicale è tratta dal suo brano “Leblon“, dall’album Historias del 2018.

Dean Brown è un musicista attivo sin dalla fine degli anni ’70/inizi anni ’80, quando si trovò a sostituire Mike Stern nella band Tiger’s Baku. Subito dopo entrò nella band del batterista Billy Cobham.
Enumerare le sue collaborazioni come turnista e session-man è davvero arduo, ha calcato le scene con Marcus Miller, Eric Clapton, Joe Zawinul, Victor Baley, Bill Evans e moltissimi altri. Il suo lavoro può essere ascoltato su più di 100 album, alcuni vincitori di Grammy Awards.

La sua backing track è un concentrato soft di jazz-fusion che farà felici tutti i musicisti amanti del genere.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter