EGB è l’acronimo di European Guitar Builders, un’associazione di professionisti, costruttori di chitarre e bassi, che hanno deciso di impegnarsi insieme in determinati obiettivi e che saranno presenti al prossimo MusikMesse di Francoforte, la grande fiera europea degli strumenti musicali, dal 7 al 10 Aprile, per rappresentare il buon artigianato made in Italy.
I liutai e marchi presenti saranno Bo-One guitars di Marco Pontillo e Ivan Manzini, Di Donato guitars di Di donato Enrico, GNG guitars di Giulio Negrini, Manne guitars di Andrea Ballarin e M.O.V guitars di Marco Omar Viola.
La “missione” di EGB si articola su vari punti, tra cui:
- promuovere la Professionalità Artigiana Italiana, a salvaguardiadel Made in Italy.
- contrastare il lavoro in nero, fonte di concorrenza sleale in un mercato in difficoltà e che mette in difficoltà i seri professionisti
- garantire un prodotto/servizio a “Regola d’Arte” all’altezza delle aspettative del Cliente. Offrire un servizio di assistenza post-vendita puntuale e coerente.
- certificare ogni strumento confezionato con un “Certificato di Autenticità“, a garantire la bontà del Made in Italy e del lavoro artigianale.
- concorrere nel libero mercato senza disparità eccessive nell’offerta prodotto/servizio tra i membri dell’associazione, a tutela del lavoro Artigianale, della Competenza e della Professionalità.
- promuovere azioni comuni per poter raggiungere con maggiore impatto il pubblico dei musicisti ed appassionati, amanti dell’artigianato.
- promozione commerciale e di immagine con media, stampa e partecipazioni collettive alle fiere.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale di EGB, mentre se sarete in fiera lo stand da visitare è il numero 11 (C76) al padiglione 11, nel quale ognuno dei presenti avrà modo di introdurvi le proprie nuove creazioni.
Aggiungi Commento