Per molti appassionati di progressive metal il nome "Angra" riporta ai padri dello stesso genere musicale e il chitarrista Kiko Loureiro è stato uno degli artefici di un tale successo planetario. La sua indiscussa bravura artistica abbraccia però anche progetti solisti e la sua cultura musicale non poteva abbandonare
Per molti appassionati di progressive metal il nome “Angra” riporta ai padri dello stesso genere musicale e il chitarrista Kiko Loureiro è stato uno degli artefici di un tale successo planetario. La sua indiscussa bravura artistica abbraccia però anche progetti solisti e la sua cultura musicale non poteva abbandonare le sue origini brasiliane, portandolo ad esplorare non solo i terreni della chitarra heavy ma anche quelli della bossanova e di tutta la musica tradizionale del suo paese, nonché di tanti altri stili.
Lo abbiamo incontrato nel corso della data romana del Clinic Tour in collaborazione con Laney, per questa piacevole video intervista presso il Dream Music Studio di Flavio Nobili.
Buona visione musicoffili!
Aggiungi Commento