Dopo la pubblicazione di “Walking With The Giants”, avvenuta nel 2013, Ivano Icardi torna con un nuovo singolo dal titolo “Burning Wires”, brano dall’energica vena rock che rappresenta una nuova importante tappa per il chitarrista torinese, accompagnato in questa occasione da musicisti di levatura internazionale.
“Burning Wires“, pubblicato in via ufficiale proprio oggi, vede infatti la partecipazione di Gregg Bissonette e Bryan Beller, musicisti sicuramente già noti per i lavori con Toto, Santana, Joe Satriani, The Aristocrats e Steve Vai.“Con questo brano volevo come sempre divertirmi e divertire ed in qualche modo rendere omaggio ai chitarristi rock che più mi hanno influenzato. Per questo accanto a me ho voluto un mito della batteria come Gregg Bissonette, che seguo fin dagli esordi di Joe Satriani. Bryan Beller invece ha questo suo modo incredibile di suonare! È stato magnifico vederlo all’opera sulla mia musica!”
“Burning Wires” consolida la collaborazione di Icardi con il producer americano Fabrizio Grossi, già al lavoro con Steve Vai, Steve Lukather, Joe Bonamassa, che ha curato il missaggio; il mastering è stato invece eseguito da Peter Doell degli Universal Studios di Los Angeles.
Il nuovo singolo di Ivano Icardi è disponibile per l’acquisto a partire da oggi via iTunes, Amazon ed i maggiori digital store. Di seguito alleghiamo la cover di “Burning Wires”.Ivano Icardi Official WebSite
Ivano Icardi Official Facebook Page
Ivano Icardi YouTube Channel
Aggiungi Commento