QSC è lieta di annunciare la nuova linea di mixer, amplificatori e diffusori per installazioni denominata Premium Business Music Solutions, che è stata presentata all’importante fiera di Las Vegas InfoComm 2018.
Si tratta una serie completa di device, a partire da mixer e amplificatori fino a casse acustiche e ai subwoofer, dedicati principalmente alla diffusione musicale ed alla funzione di Paging multizona in alberghi, ristoranti, sale congressi e spazi commerciali, musei e luoghi pubblici in generale.
QSC ha investito molto lavoro per ottenere un catalogo di prodotti tale da avere una costruzione e un design per il collocamento in un qualsiasi ambiente e tipologia di arredamento, così da minimizzare l’impatto estetico.
Inoltre, si tratta di prodotti facili da installare e ancor più facili da configurare e gestire, che permettono agli utenti di limitare quanto possibile il tempo di lavoro da dedicare agli apparati; questo unito anche all’aver reso tutto controllabile a distanza tramite applicazioni per mobile device (da cui è possibile fare anche Paging sulle varie zone direttamente dal microfono built-in del dispositivo mobile) o controller dedicati da installazione fissa a parete.
La linea Premium Business Music Solutions è composta da:
Mixer MP-M Series: I mixer QSC MP-M sono processori DSP ad architettura fissa che offrono grandi possibilità in termini di funzionalità, studiati appositamente per applicazioni di tipo aziendale,con un ingombro minimo di una singola unità rack.
Montano on board una serie di funzionalità interessanti in termini di DSP, incluse l’equalizzazione ottimale degli altoparlanti per i diffusori QSC e la possibilità per gli utenti di creare preset personalizzati; sono perfetti per essere utilizzati in negozi e alberghi e strutture pubbliche in generale.
Questi mixer sono controllabili tramite applicazioni Android e iOS, che permettono di controllare le varie sorgenti, effettuare annunci sulle varie zone (funzione Paging), gestirne i volumi e richiamare particolari scene; inoltre possono essere creati profili personalizzati per gestire la macchina come meglio si vuole.
Se non si vuole usare l’applicazione ufficiale, esistono anche i controller dedicati, ogni mixer ne gestisce fino a 8 e sono installabili a parete secondo lo standard elettrico europeo e nordamericano. Sono disponibili due modelli di processore, che differiscono per numero di ingressi microfono, linea e output, ovvero il modello MP-M40 e il modello MP-M80, rispettivamente a 4 e 8 canali.
Amplificatori MP-A: Questi amplificatori di potenza offrono una buona flessibilità sonora mantenendo un ottimo compromesso tra efficienza e consumo. Includono la tecnologia FlexAmp, che fornisce a ogni coppia di canali una potenza combinata fino a 400 W.
Ogni canale può essere configurato rapidamente come bassa impedenza, 70 V o 100 V, con o senza filtro passa-alto. Sono disponibili i modelli di MP-A 20V che prevedono due canali per una potenza totale di circa 200 W per singolo canale, mentre i fratelli maggiori, MP-A40V e MP-A80V, differiscono per numero di canali, rispettivamente 4 e 8.
Altoparlanti Sub / Sat Small Series di Acoustic Design: Questa linea di diffusori acustici offre prestazioni acustiche elevate unite a un form factor decisamente ridotto, spesso richiesto per motivazioni di gusto e per poterle inserire in un qualsivoglia tipo di arredamento.
Anche a bassi livelli di volume, gli altoparlanti Sub/Sat della serie AD offrono un suono di tutto rispetto per il vostro ambiente. Disponibili nelle colorazioni bianco e neri per i seguenti modelli:
“
- AD-P.SUB e AD-P.SAT : Speakers a sospensione (pendente) – SUB: driver a doppia bobina da 6.5 “o 100 W max a 70 / 100V o Bypass basso o 4 ohm (stand-alone e con SAT) – SAT: 2.5” driver o 16 ohm.
- AD-C.SUB e AD-C.SAT : Speakers per montaggio a soffitto – SUB: driver a doppia bobina da 6.5″, 100W max tap a 70 / 100V o Low Z bypass o 4 ohm (standalone e con SAT) – SAT: 2.5″ driver o 16 ohm.
- AD-S.SUB e AD-S.SAT : Speakers per montaggio a superficie – SUB: driver a doppia bobina da 6.5″, 100W max tap a 70 / 100V o Low Z bypass o 8ohm + 8ohm (stereo w / SAT) o 4ohm (mono w / SAT) – SAT: driver da 2,5 “o 16 ohm.
“
QSC è distribuita in Italia da Exhibo.
Aggiungi Commento