Il DAS Audio ACTION-M512A è un monitor da palco attivo progettato per fornire una soluzione altamente versatile, dalle installazioni fisse alla popolare applicazione per monitor portatile.
La sua tromba girevole con una dispersione di 80° x 50° permette anche l’utilizzo in ambito PA.
Un monitor solido e versatile
Tutti i prodotti DAS Audio sono sviluppati secondo un’unica filosofia: fornire la massima qualità possibile in termini di materiali e progettazione complessiva del sistema.
Nella serie ACTION-500 viene utilizzato lo stesso compensato di betulla dei sistemi da tour, per un suono corposo e naturale.
L’intera gamma di top attivi della serie è completa di due ingressi XLR bilanciati per microfono e linea, un ingresso mini jack aggiuntivo da 3,5 mm e una connessione powerCON.
Il sistema ha un altoparlante 12MI4 per le basse frequenze e un driver a compressione M-34 per le alte frequenze che, insieme all’amplificatore 1000 W peak in Classe D, offrono prestazioni davvero ragguardevoli.
L’interfaccia DAScontrol e utilizza un DSP a 24 bit e uno schermo LCD posteriore per consentire la selezione di preset, modalità EQ, ritardo, controllo del guadagno e mix della sorgente del segnale.
Le applicazioni principali di questo monitor sono:
- Rinforzo sonoro dal vivo
- Gruppi musicali, DJ e performer
- Speech al pubblico
- Riproduzione di musica nell’intrattenimento
- A/V, conferenze e presentazioni
Caratteristiche tecniche
Oltre a quanto suddetto, come altre specifiche abbiamo un SPL di picco di 130 dB, quindi un volume sufficiente per palcoscenici e locali di medie dimensioni, tra cui anche luoghi di culto, centri congressi, spazi per spettacoli e sale riunioni.
La gamma di frequenze coperta va da 20 kHz a 60 Hz.
I controlli di gian individuali sugli ingressi 1 e 2 permettono al diffusore di funzionare come un mixer a 3 canali (i livelli di ingresso Aux sono controllati anche dal controllo di gain dell’ingresso 1).
Si possono quindi combinare due microfoni per presentazioni, o un microfono, uno strumento o tracce di accompagnamento per esibizioni musicali.
Una singola uscita XLR Thru-Output è disponibile per il collegamento a catena di altri altoparlanti o altre apparecchiature audio.
Un interruttore di routing dell’uscita offre l’ingresso 1, l’ingresso 2 o un mix di entrambi. Tutti gli ingressi sono mixati internamente in un segnale mono e vengono passati attraverso il connettore XLR Mix Out. Per una vera operazione stereo L/R, sono necessari due M512A con ciascuno per ricevere rispettivamente i segnali sinistro e destro indipendenti.
L’altoparlante è dotato di un ingresso powerCON e un thru per alimentare fino a 6 monitor. L’ACTION-M512A viene fornito con un cavo di alimentazione con bloccaggio powerCON.
Maggiori informazioni tramite ZZIPP Group.
Aggiungi Commento