HomeLive Sound LightLive Sound Light - Videomaking & StreamingCome fare musica in streaming e uscirne vivi, 3a puntata

Come fare musica in streaming e uscirne vivi, 3a puntata

Eccoci al terzo appuntamento con Thomas Colasanti per scoprire tutti i segreti e i trucchi del live streaming in altà qualità!

I primi due appuntamenti di come fare musica tramite streaming, che negli ultimi tempi è diventato un mezzo straordinario di comunicazione, hanno fatto nascere una moltitudine di nuovi canali dedicati alla musica, alla cultura, all’arte e siamo veramente felicissimi di questo vostro entusiasmo!

In questo terzo capitolo abbiamo costruito un progetto insieme da zero su OBS, mettendo in piedi scene e sorgenti, configurando i parametri di streaming, conversione, scaling, e abbiamo realizzato un primo design insieme in tutto e per tutto!
Non ci è mancata l’occasione di mettere mano anche alla piattaforma StreamElements, per vedere come poter potenziare le nostre live in maniera semplice e creativa. Il sistema ha delel potenzialità enormi a partire dall’integrazione delle chat a molto altro ancora, sicuramentre una chiave di volta nell’esperienza che si può offrire al pubblico durante una diretta sul web.

Come al solito c’è stato grande spazio alle domande in una serrata sessione di Q&A e non è mancato, come al solito, uno spazio importante per la parte audio/video/luci, perché c’è tanto da sperimentare e con qualche suggerimento si può partire con il piede giusto già dal primo “prototipo” del nostro live stream!

>>> VAI ALL’INDICE DELLE PUNTATE<<<