The Band è un programma sbarcato da poco su RAI 1 e condotto il venerdì in prima serata da Carlo Conti.
Si tratta di una vera e propria sfida tra band aiutate da alcuni tutor d’eccezione, giovani formazioni che si mettono alla prova arrangiando e suonando cover di brani famosi.
La band vincitrice avrà il titolo di “Band dell’Anno” e tra i giudici ci sono Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento.
Tra le band che partecipano alla trasmissione ce ne sono due che ci sono saltate subito all’occhio per un motivo assai importante e per noi motivo di orgoglio, visto che nelle loro line-up ci sono alcuni dei ragazzi che partecipano al nostro grande progetto Musicoff Young!
Gli Anxia Lytics
Procedendo in ordine alfabetico, la prima band si chiama Anxia Lytics e i due “Young” in formazione sono il chitarrista Samuele Perduca e il batterista Nicolas Megna.
Completano il quartetto la cantante Alessia Gerardi e il bassista Luca Furfaro.
I ragazzi stanno attraversando con successo le varie fasi della gara, seguiti dalla loro tutor, ovvero la cantante e musicista Dolcenera.
Ecco il video che ci hanno mandato prima di venirci a trovare direttamente nei nostri studi!
Come vi abbiamo anticipato sopra, gli Anxia Lytics sono poi riusciti a passare dai nostri studi per incontrarci di persona.
La visita amichevole non ci ha fatto sfuggire l’occasione di metterli per qualche secondo davanti a una telecamera per un piccolo assaggio musicale.
La JF band
L’altro gruppo in trasmissione di cui vi parliamo è la JF Band, nel quale abbiamo ritrovato il batterista Ivan Lazzarini, anche lui parte del progetto Musicoff Young.
In questo caso si tratta di un quintetto e insieme ad Ivan ci sono la cantante Jasmine Furlotti, il tastierista Lorenzo Bocchi, il bassista Alberto Fontanella e il chitarrista Matteo Cantarelli.
Accanto a loro il tutor Federico Zampaglione.
Ecco il video che ci hanno inviato per raccontarci la loro esperienza in questa importante kermesse televisiva.
Siamo davvero felici che tre dei nostri “Young” siano arrivati a calcare il palco di una trasmissione di portata nazionale in prima serata e facciamo a tutti i migliori in bocca al lupo (anche alle altre band in gara ovviamente!) e siamo sicuri che al di là di chi sarà incoronato vincitore, questa rimane un’esperienza molto importante per la propria crescita come musicisti.
Forza ragazzi, dateci dentro!!!!
Aggiungi Commento