HomeMusica e CulturaArtisti - NewsUna canzone per raccogliere fondi per l’Istituto Spallanzani

Una canzone per raccogliere fondi per l’Istituto Spallanzani

Per sostenere l’Istituto Spallanzani nel lavoro di ricerca sul Covid-19 Luca Barbarossa lancia una raccolta fondi con un brano e un video inediti.

In questo momento di profondo smarrimento e di forte riscoperta del senso della comunità, Luca Barbarossa vuole essere vicino ai medici, agli infermieri e ai ricercatori che stanno lottando in prima linea per sconfiggere questa terribile pandemia.

Mai come in questo momento ci si sente chiamati in causa per dare man forte a coloro che quotidianamente lottano e lavorano per il diritto di tutti alla salute e alla vita. L’Istituto Lazzaro Spallanzani è da sempre un’eccellenza mondiale nel campo delle malattie infettive e sta affrontando un’emergenza sanitaria che ha bisogno del sostegno di tutti noi che beneficiamo delle indiscutibili competenze messe in campo.

Il testo del brano è liberamente tratto da una lettera del regista Ettore Scola a sua figlia Paola, allora adolescente: “non è inutile che tu mi voglia bene, non è inutile far felici le persone, non è inutile pensare di salvare il mondo e non riuscirci mai”.
Per questo motivo, con il sostegno della Regione Lazio, il cantautore romano ha deciso di pubblicare la sua “Non è inutile” e di devolvere tutto il ricavato all’ Istituto Spallanzani di Roma per il progetto sulla ricerca contro il Covid-19.

È possibile contribuire alla raccolta fondi con un versamento sul Conto Corrente dell’INMI L. Spallanzani: IBAN: IT 75 A 02008 05140 000400005240

La produzione è a cura di Francesco Valente (chitarre e programmazioni) e di un vecchia e cara conoscenza di Musicoff, il bravissimo Maurizio Mariani (basso, piano e programmazioni).
Tra i musicisti coinvolti ci sono inoltre David Pieralisi alle chitarre e Dado Pecchioli alla batteria.

Il brano è stato mixato da Maurizio Mariani presso gli Emma’s House Recording Studio e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio.
Il video èstato realizzato da Giacomo Citro, buona visione!



MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter