È tempo di stare a casa, lo sappiamo, ma non per forza di rinunciare a fare musica. Anzi, è un’occasione in più per concentrarsi sullo studio, sull’improvvisazione, sulla scrittura di brani e perché no, su qualche bella jam session con gli amici, visto che oramai le linee internet e i mezzi software a disposizione concendono a chiunque di realizzare un progetto di questo tipo.
Il bravissimo chitarrista Ciro Manna ha quindi creato questa lodevole iniziativa, che coinvolge alcuni dei più importanti nomi della sei corde italiana: Luca Colombo, Massimo Varini, Marco Sfogli, Matteo Mancuso, Giuseppe Scarpato, Christian Mascetta, Osvaldo Lo Iacono e Riccardo Bertuzzi.
Si tratta, quindi, di una vera e propria Jam su una base in Re minore, che Ciro ha deciso di condividere anche in forma di backing track per permettere a tutti voi di potersi divertire e prendere spunto dai fraseggi di questi talentuosi musicisti.
Vi lasciamo quindi con ben 3 video, il primo è quello in cui Ciro Manna presenta l’iniziativa:
Ecco quindi il video principale, quello della Jam Session, alzate il volume, divertitevi e se volete condividetelo sui vostri social network utilizzando l’hashtag #IoRestoACasaGuitarJam.
Infine, ecco il video in cui troverete la backing track, ora è il vostro turno e se volete fateci vedere la vostra chitarra in azione con il link a un vostro video qui sotto nei commenti!
Aggiungi Commento