La frase in questione è stata pubblicata tra i commenti al video apparso (tra le varie piattaforme) sulla pagina Facebook Krist Novoselic Bass Nirvana, canale non ufficiale dedicato al bassista della celeberrima band di Kurt Cobain, e guardando alla storia dell’evento si può credere che tutto sommato non sia poi una grande esagerazione.
Era l’8 novembre del 1991 e i Nirvana si esibirono ai Limehouse Studios di Londra all’interno dello show “The Word”, trasmesso negli anni ’90 su Channel 4. L’importanza di questa performance sta nel fatto che si trattò della prima esibizione televisiva in assoluto per il terzetto di Seattle.
In un tripudio di colori sgargianti e pogo selvaggio, la performance non verrà forse ricordata come la più impeccabile della storia della musica (il “saluto” iniziale di Cobain alla futura moglie Courtney Love non aiuta in tal senso…), ma il risultato fu senza dubbio di grandissimo impatto e contribuì non poco a dare alla band un riscontro visivo all’epoca indispensabile come quello della tv.
Che canzone suonarono? Neanche a dirlo: “Smells Like Teen Spirit“…
Aggiungi Commento