Yamaha sta portando avanti una nuova iniziativa di concerti online, che presenta esibizioni dal vivo e tutorial musicali da parte degli artisti Yamaha in tutta Europa.
#YAMAHALIVEFROMHOME offre un’esperienza intima e ravvicinata tra i musicisti e il pubblico, attraverso set virtuali esclusivi e tutorial di artisti in diretta streaming direttamente dai loro studi e dalle loro case, con l’obiettivo di intrattenere e ispirare il nuovo pubblico ad affinare le proprie abilità musicali o a provare a fare musica per la prima volta.
La serie in corso, che ha preso il via il 12 marzo, sta trasmettendo regolarmente in streaming le performance di musicisti di ogni genere e stile, tra cui il pianista d’avanguardia e compositore elettronico Francesco Tristano, il cui set Boiler Room e le cover delle leggende della techno Derrick May, Autechre e Jeff Mills gli hanno fatto guadagnare i riconoscimenti di Resident Advisor, Mixmag e XLR8R.
Suo anche il tutorial personale di pianoforte Bach To Basics trasmesso in streaming dalla sua stanza.
Belle Chan (world music/sperimentale) recentemente si è esibita dal vivo per il 70° anniversario di BBC Radio 3 al Festival Hall e al Latitude Festival.
Il trombonista irlandese Peter Moore, 24 anni, è il più giovane membro in assoluto della London Symphony Orchestra. C’è poi l’acclamato pianista classico con una sola mano Nicholas McCarthy, il pianista jazz italiano Antonio Faró e il premiato mago dei synth Victor Elias, solo per citarne alcuni.
“Con l’aumento della popolarità del live streaming sui social media, non c’è mai stato un momento più facile per ‘suonare dal vivo” ha dichiarato Yamaha. “Questa parte ormai quotidiana della nostra vita online ci ha permesso di presentare #YamahaLiveFromHome, una serie di concerti in streaming direttamente dalle case dei nostri artisti, offrendo intrattenimento, ispirazione e senso di community. Musicisti e amanti della musica sono in grado di riunirsi e di godere della nostra passione condivisa. La musica è per tutti e questo è #YamahaLiveFromHome“.
Aggiunge Manuele Montesanti, artista Yamaha: “Con lo streaming live non ci sono barriere e la tua musica può fare il giro del mondo in pochi secondi. Live from home rappresenta l’inizio di un nuovo approccio al tuo modo di fare e offrire musica”.
I concerti saranno ospitati sui canali social media degli artisti e poi condivisi da Yamaha, oppure pubblicati sui canali social di Yamaha Music Europe. Ogni concerto avrà una durata compresa tra i 20 e i 30 minuti.
Tutti gli artisti confermati #YamahaLiveFromHome e i link ai loro live streams (sia FB che IG) si trovano a questo link con altri artisti che vengono confermati e aggiunti ogni giorno.
Aggiungi Commento