Le due donne stanno andando, dalla casa di campagna di Crosby e della Hinton, immersa nel verde del Marin County, a Novato, poche miglia da lì.
Sono attese da un veterinario che deve curare i gatti di Christine. Durante il tragitto, gli animali sembrano molto agitati. Uno di loro, improvvisamente, fa un balzo dal sedile posteriore e si ritrova in braccio a Christine che, distratta dalla mossa del felino, perde il controllo del veicolo.
Sulla corsia opposta della strada sta giungendo un’altra vettura. Lo scontro è inevitabile: Barbara Langer se la cava con ferite non gravi ma per Christine non c’è nulla da fare. Muore sul colpo.
Avvertito da una telefonata, David Crosby si precipita all’ospedale di Novato. Giunge appena in tempo per vedere l’ambulanza che trasporta la barella della sua donna, avvolta da un lenzuolo insanguinato.
Lo shock è terrificante.
Crosby impiegherà anni a metabolizzare il lutto: dopo una lunghissima navigazione sul suo veliero d’epoca, il Mayan, Crosby un anno dopo sparge le ceneri dell’amata Christine nelle acque dell’Oceano Pacifico, sotto le arcate del Golden Gate.
A lei, nel frattempo, ha dedicato una delle sue canzoni più belle e ispirate di sempre: s’intitola “Guinnevere“, e racconta di una donna dolce e bellissima, con grandi occhi verdi.
Aggiungi Commento