HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerAudio-Technica lancia le cuffie open-back ATH-R

Audio-Technica lancia le cuffie open-back ATH-R

Audio-Technica introduce la serie ATH-R: tre nuove cuffie open-back per ogni budget e necessità.

Audio-Technica amplia la sua offerta con la nuova serie ATH-R, una gamma di cuffie open-back progettate per professionisti e appassionati di musica. Questa serie incorpora qualità sonora e comfort, offrendo tre modelli distinti: ATH-R70xa, ATH-R50x e ATH-R30x.

ATH-R70xa

Al vertice della serie si trova l’ATH-R70xa, una cuffia open-back estremamente leggera, con un peso inferiore ai 200 grammi (escluso il cavo).
Assemblata a mano presso lo stabilimento di Machida, è dotata di driver dinamici da 45 mm che coprono una gamma di frequenze da 5 a 40.000 Hz. Una caratteristica di rilievo è il cavo a doppio collegamento indipendente, progettato per garantire un’ottimale orientamento stereo.

Con un’impedenza di 470 ohm, richiede un amplificatore per cuffie di buona qualità e potenza per esprimere al meglio le sue potenzialità.

ATH-R50x

La ATH-R50x rappresenta una scelta intermedia nella serie. Anch’essa equipaggiata con driver da 45 mm, offre una risposta in frequenza identica, da 5 a 40.000 Hz.

Con un’impedenza di 50 ohm, è più versatile in termini di compatibilità, garantendo ottime prestazioni sia con dispositivi audio consumer che professionali, senza la necessità di un amplificatore dedicato.

ATH-R30x

In arrivo nella primavera, l’ATH-R30x è il modello entry-level della serie, rendendo le cuffie open-back più accessibili che mai. Dotata di driver da 40 mm, copre una gamma di frequenze da 15 a 25.000 Hz, offrendo bassi ben definiti, medi trasparenti e alti morbidi ed estesi. Con un’impedenza di 36 ohm, può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo audio senza problemi.

I prodotti Audio-Technica sono distribuiti in Italia da Sisme.