Cosa vuol dire “progettate per musicisti”? I musicisti ascoltano in maniera diversa dalle persone normali?
Beh, a parte il discorso sulla sensibilità musicale, in effetti sì, o meglio, hanno diverse necessità rispetto ai normali ascoltatori, in particolare riguardo ai fenomeni di latenza.
Il normale collegamento Bluetooth della maggior parte delle cuffie o auricolari senza fili in commercio ha una leggera latenza, che per chi ascolta la musica ovviamente non è percettibile, ma per chi suona con essa e, soprattutto, registra le proprie performance, non solo è distinguibile ma è un problema non da poco!
Ebbene Yamaha ha voluto ovviare a questo ostacolo progettando le YH-WL500 un paio di cuffie a latenza ultra-bassa (meno di 4 millisecondi, rispetto ai 200 di media di altre cuffie), tanto da avere prestazioni indistinguibili rispetto a quelle con cavo grazie alla tecnologia di ultra-velocità di trasmissione sviluppata dagli ingegneri del marchio nippponico.
Oltre a questo, sono stati perseguiti altri due importanti obiettivi:
- il primo quello di assicurare una riproduzione iper-fedele delle timbriche del proprio strumento musicale
- il secondo quello di garantire una grande comodità d’uso, in modo da facilitare lunghe sessioni di playing. il design semi-aperto riduce inoltre la fatica di ascolto.
La durata della batteria è di 9 ore, per tutte le altre info e specifiche consultate il sito ufficiale Yamaha.
Aggiungi Commento