iFi è una azienda affermata, con molti prodotti in catalogo, dagli Zen (due e un alimentatore li abbiamo provati qualche tempo fa), fino a macchine dal costo elevato e di altrettante pretese.
Ma nel catalogo ci sono anche tre diversi alimentatori da sostituire a quelli in dotazione e con eccellenti prestazioni, e poi filtri, adattatori, cavi.
Insomma la iFi sembra essersi presa carico degli appassionati dai prodotti finiti fino all’accessoristica, e con ottimi risultati.
Il NEO Stream è uno streamer con DAC incorporato che colma il divario tra gli entry-level ZEN e la serie Pro.
È una macchina controversa, visto che ad un hardware particolarmente ben realizzato e rifinito, contrappone un software non particolarmente sviluppato e con alcune lacune… e una sorpresa.
Interfaccia di rete gigabit, con qualsiasi tipo di ingresso, fino all’ottico e con tanto di traslatore ethernet>ottico compreso nella confezione, uscite audio RCA o XLR tramite connettore da 4,4mm, coassiale, ottico, AES/EBU, oltre che USB-A per la parte digitale.
Se dovete farci streaming come end-point è un prodotto particolarmente valido, meno se si utilizza il software a corredo per gestire i contenuti musicali, vista anche la non compatibilità, per esempio, con Qobuz, o la mancanza di interfaccia BT.
Insomma, un prodotto controverso, ma allo stesso tempo estremamente affascinante.
Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:
E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:
Chi poi ci vuole conoscere di persona, può venire alle nostre “Lezioni di Ascolto” al Parco della Musica di Roma.
Collegati anche al nuovo sito web di Audio 2G!
Aggiungi Commento