Uno dei marchi con più storia (e grandi emozioni) alle spalle, propone un prodotto adatto al mondo attuale e che potrebbe attrarre le nuove generazioni al buon ascolto.
Marantz rappresenta la storia dell’Hi-Fi, è tra i pochi marchi in grado di evocare immediatamente una valanga di emozioni e sensazioni tra gli appassionati.
Questo M1 è il primo prodotto del noto costruttore che strizza l’occhio a un nuovo modo di riprodurre la musica, come abbiamo premesso nel titolo, giovane, leggero, contemporaneo. È compatto, senza particolari fronzoli, adatto anche a una installazione nascosta e al collegamento con una TV, ed è in grado di esprimere, grazie al particolare “tuning” fatto in fase di progetto, il classico suono Marantz, quello che ha fatto innamorare intere generazioni ma con l’immediatezza di un uso tramite app.
Basato sul sistema HEOS, è in grado di suonare qualsiasi contenuto nella propria rete, dai servizi on-demand (Qobuz escluso), tramite BT, Airplay2 ecc, insomma, ogni cosa e con grande immediatezza. Può rappresentare tanto un punto di arrivo, abbinato a due diffusori anche da pavimento purchè non troppo impegnativi, o di partenza per qualche novello audiofilo che una volta scoperta la riproduzione di qualità abbia voglia di crescere.
Audio 2G, il canale per appassionati di Hi-Fi
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione ad alta fedeltà.
L’idea alla base del loro lavoro è quella di porsi nella prospettiva dell’appassionato di Hi-Fi, compiendo un ascolto soggettivo e provando a raccontare come suonano i prodotti che provano e, auspicabilmente, la risposta emotiva che provocano. Accanto a questo coesiste il punto di vista oggettivo sull’oggetto in prova, ovvero le informazioni su chi lo costruisce, chi e perché lo ha progettato, integrando il tutto con una “visita guidata all’interno” che ne sveli in modo comprensibile le peculiarità tecniche e la logica di funzionamento. Il tutto in modo leggero e – auspicabilmente – divertente!
Aggiungi Commento