HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerUnison Research S6 Black Edition, quando le valvole fanno il loro dovere

Unison Research S6 Black Edition, quando le valvole fanno il loro dovere

Quando le valvole scaldano, le emozioni abbondano! Ecco a voi un amplificatore italiano "in smoking" per l'occasione.

Nasce del 2001 il primo S6, rinnovato nel 2011 e adesso, oltre 10 anni dopo, nella nuova versione Black Edition. Più potente, con valvole KT70 Gold Lion di serie, e con tanti accorgimenti circuitali e di lay-out che hanno permesso di migliorare decisamente il rapporto segnale/rumore.

Unison Research S6 Black Edition

Un amplificatore di altissimo livello quindi, squisitamente a valvole, dalla splendida timbrica e che è davvero un piacere ascoltare.
Il DAC incorporato, altra novità, permette ampia connettività e può essere considerato un primo approccio al mondo del digitale.

Unison Research S6 Black Edition

Per esprimersi come sa fare, questo neonato S6 Black Edition ha bisogno di sorgenti di alto livello qualitativo. Assolutamente consigliabile, considerato anche il prezzo tutto sommato (nella sua fascia) conveniente.

Audio 2G, il canale per appassionati di Hi-Fi

Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione ad alta fedeltà.

L’idea alla base del loro lavoro è quella di porsi nella prospettiva dell’appassionato di Hi-Fi, compiendo un ascolto soggettivo e provando a raccontare come suonano i prodotti che provano e, auspicabilmente, la risposta emotiva che provocano.
Accanto a questo coesiste il punto di vista oggettivo sull’oggetto in prova, ovvero le informazioni su chi lo costruisce, chi e perché lo ha progettato, integrando il tutto con una “visita guidata all’interno” che ne sveli in modo comprensibile le peculiarità tecniche e la logica di funzionamento. Il tutto in modo leggero e – auspicabilmente – divertente!

>>> Collegati ora al sito web di Audio 2G <<<