Il Natale si avvicina, e quale momento migliore per parlare di vinili, cofanetti e riedizioni speciali? In una nuova puntata video, esploriamo alcune delle più interessanti proposte per arricchire la nostra collezione o per sorprendere un appassionato di musica con un regalo speciale.
Lo facciamo come al solito ospitando un grande amico e collezionista, Marco Fullone di Radio Monte Carlo!
Jazz, rock e molto altro: per ogni gusto musicale
Tra i protagonisti del video troviamo grandi nomi del jazz come Miles Davis, con il cofanetto “Miles 54”, un’opera che raccoglie le sessioni del 1954 registrate per Prestige, e produzioni di alta qualità come quelle curate da Kevin Gray per la Coherent Audio.
A Natale uno dei nomi che spunta quasi sempre è quello di Diana Krall, quest’anno con l’uscita in vinile di album classici come When I Look in Your Eyes e All for You, presentati nel dettaglio grazie al processo analogico curato da Acoustic Sounds.
Il rock è rappresentato da cofanetti che rispolverano autentici capolavori, dai Genesis in edizione rimasterizzata, ai Chicago, fino alle chicche di Jeff Beck e alla magia senza tempo di Pino Daniele.
Quest’ultimo è celebrato con un cofanetto del 40° anniversario dell’album Musicante, che include trascrizioni musicali e foto rare supervisionate dalla Fondazione Pino Daniele.
Tra passioni e alta qualità audio
Il video non si limita a un elenco di prodotti ma approfondisce il valore delle registrazioni e delle riedizioni, sottolineando il lavoro artigianale dietro la produzione di vinili di qualità.
Dagli LP di Billie Holiday e Sarah Vaughan ai live di Jimmy Smith, ogni proposta si distingue per la cura del dettaglio, offrendo un’esperienza d’ascolto che supera il semplice ascolto digitale.
L’obiettivo? Puntare su acquisti consapevoli: “Comprare meno, comprare meglio”.
Un viaggio nei generi e nella storia della musica
La conversazione tocca tutti i generi, dal jazz alla musica classica, rappresentata dal cofanetto delle opere di John Williams. Una carrellata che esplora passato e presente, mettendo al centro il piacere dell’ascolto e l’importanza di preservare la qualità delle registrazioni originali.
Se cercate un regalo di Natale che lasci il segno o semplicemente volete concedervi un nuovo gioiello per la vostra collezione, non perdete il nostro video! E come sempre, continuate ad ascoltare musica, qualunque sia il formato che amate di più.
Recents Comments