Joe Satriani ha recentemente pubblicato una nuova versione live del suo classico “Big Bad Moon”, tratta dall’album “G3 Reunion Live”, in uscita il 31 gennaio 2025.
Questo progetto segna il ritorno della formazione originale del primo G3 del 1996, composta da Joe Satriani, Eric Johnson e Steve Vai, che si sono riuniti per un tour negli Stati Uniti nel 2024, registrando il tutto esaurito in ogni data.
Il brano “Big Bad Moon” è stato originariamente pubblicato nell’album “Flying in a Blue Dream” del 1989 ed è noto per la sua fusione di rock e blues, con Satriani che si cimenta anche come vocalist.
La nuova versione live cattura l’energia e la maestria chitarristica che hanno caratterizzato le esibizioni del tour G3 Reunion.
“G3 Reunion Live” offre come da tradizione un set completo di ciascun artista, oltre a jam session che mettono in evidenza l’alchimia tra questi tre virtuosi della chitarra.
L’album sarà disponibile in diversi formati:
- Edizione Deluxe: include 2 CD, tre vinili colorati dedicati a ciascun artista, un vinile splatter per le jam session e un libro fotografico di 64 pagine.
- 4 LP Gatefold in vinile nero.
- 2 CD con booklet fotografico di 16 pagine.
- Download digitale.
La tracklist dell’album comprende brani iconici come “Sahara” di Satriani, “Desert Rose” di Johnson e “For the Love of God” di Vai, oltre a cover di classici di Hendrix, Clapton e Steppenwolf eseguite insieme durante le jam session.
Le dichiarazioni dei tre artisti sottolineano l’entusiasmo per questa reunion:
- Steve Vai: “Un tour G3 è sempre un’esperienza elettrizzante, e questo in particolare con Eric e Joe è stato uno dei punti più alti della mia carriera.”
- Eric Johnson: “Suonare con Joe e Steve è stata la conferma del fatto che, se da un lato tutti noi vogliamo spingerci oltre i nostri confini musicali, dall’altro vogliamo anche condividere il nostro lato più emotivo…”
- Joe Satriani: “Riunirsi con Eric e Steve quest’anno, per commemorare il primissimo tour del G3 del ’96, è stato a dir poco glorioso.”
I fan possono già preordinare l’album attraverso i canali ufficiali e prepararsi a rivivere l’esperienza di questa straordinaria collaborazione tra tre dei più grandi chitarristi della scena musicale contemporanea.
Recents Comments