“Luce” è il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista sils, prodotto dal Saint Louis College of Music con l’etichetta discografica Urban 49.
Un brano intimo e profondo che riesce perfettamente a trasmettere sensazioni che esulano dal pop più superficiale. Abbandonatevi alle vostre emozioni, utilizzate “Luce” come strumento per andare a coccolare le vostre debolezze che vi rendono unici, più forti.
“Il processo di scrittura di ‘Luce’ è stato lento e doloroso. Non è un brano uscito di getto, ogni parola è stata uno strappo sulla pelle” spiega sils “Qualche settimana dopo che è venuta a mancare una persona per me fondamentale, ho avuto un sogno lucido dove gli parlavo. Dopo quella notte ho iniziato a scrivere il brano”.
Dal punto di vista cronologico è stato il primo brano al quale sils ha iniziato a lavorare con i suoi collaboratori Alessandro Di Maso, Pierdomenico Niglio e Matteo Scarchilli ed è proprio grazie a “Luce” che si è cementificata la collaborazione che ha portato poi alla produzione dei brani “MANIFESTO” e “Aquilone”, usciti sempre nel 2023.
Il singolo è uscito proprio oggi 12 dicembre per Urban 49, label nata all’interno del Saint Louis College Of Music, dedicata alla produzione e promozione degli studenti della storica scuola romana; gestita da docenti e studenti, l’etichetta costituisce, un polo creativo e produttivo dedicato alla promozione della creatività senza compromessi, senza la ricerca del consenso a tutti i costi.
Aggiungi Commento