Non si può dire di assistere tutti i giorni a dei concerti totalmente svolti a lume di candela, in questo caso di moltissime candele che creano un’atmosfera davvero affascinante, il tutto in un luogo già splendido di per sé, nella magica Firenze.
I concerti “Candlelight“, dopo aver riscosso un enorme successo in tutto il mondo (in città come Parigi, Barcellona, New York e Milano), arrivano a Firenze, nella Cattedrale dell’Immagine, bellissima chiesa sconsacrata capolavoro del patrimonio architettonico della città, e nella Sala Meridiana dello storico Palazzo Montebello, un palazzo del 19° secolo con giardino privato che mantiene il fascino neoclassico fiorentino.
I concerti a lume di candela durano circa un’ora ma in un stessa giornata si svolgono più sessioni.
I prossimi appuntamenti a Firenze sono il 29 e 30 novembre e il 21 dicembre presso la Cattedrale dell’Immagine con un Tributo a Ludovico Einaudi e uno ad Ennio Morricone e le sue musiche da film, e per il 10 e 11 dicembre 2022 a Palazzo Montebello con Candlelight: Le quattro stagioni di Vivaldi (quest’ultimo si ripeterà anche il 14 gennaio 2023).
C’è poi un appuntamento natalizio alla Cattedrale dell’Immagine, ovvero Grandi Classici di Natale al pianoforte, il 22 dicembre.
I concerti hanno raccolto finora più di 3 milioni di persone in tutto il mondo e ottenuto innumerevoli recensioni a 5 stelle; vengono definiti “un’esperienza veramente unica. Sicuramente da ripetere” oppure “un concerto stupendo, emozionante, da brivido… da non perdere assolutamente”.
Aggiungi Commento