HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - NewsI concerti del 7 Virtual Jazz Club’s Contest
live-jazz-7

I concerti del 7 Virtual Jazz Club’s Contest

Al via i Concerti dei vincitori dell’Edizione 2020 del 7 Virtual Jazz Club’s Contest presso il Jazz Club di Ferrara e in diretta streaming.

I vincitori della Quinta Edizione del 7 Virtual Jazz Club’s Contest delle categorie Under 25 e Pros & Amateurs si esibiranno in concerto live e via streaming presso il Jazz Club di Ferrara.

19 Novembre 2021 – Categoria Under 25 – Ore 21.00
Jazz Club Ferrara & Diretta Streaming Facebook
Tommaso Perazzo Quartet

Il Tommaso Perazzo Quartet nasce ad Amsterdam nel 2018, quando i quattro giovani musicisti, Tommaso Perazzo (piano), Ben Fitzpatrick (sax), Jort Terwijn (contrabbasso) e Giacomo Camilletti (batteria) si incontrano al Conservatorio olandese.
A febbraio 2021 la band vince la quinta edizione del Concorso Internazionale “7 Virtual Jazz Club Contest”, ottenendo consensi da tutta la Giuria Internazionale di qualità. Grazie a questa visibilità sono in programma numerosi concerti in varie località d’Europa ed extraeuropee.
Tommaso Perazzo (classe 1996) di Genova, ha concluso la sua esperienza ad Amsterdam laureandosi nel 2019 con il massimo dei voti ed è attualmente iscritto alla Manhattan School of Music di New York, dove frequenta il master in piano Jazz.
Ha recentemente realizzato il primo disco con il suo trio “What’s Coming Next?”, grazie alla vincita del “Premio Massimo Urbani” nel 2018.

Ore 22.30 – Nausyqa

Nausyqa è una band internazionale (Portogallo, Olanda, Spagna, Italia) che combina sonorità jazz con flamenco, ambient, melodico, drum n’ bass
Band basata ad Amsterdam, la loro musica attinge a un ampio spettro d’influenze dal jazz contemporaneo, alla musica da film, flamenco, drum n’ bass, ambient etc.
Questo mix stilistico, sommato a una speciale attenzione a suono, groove e melodie evocative, risulta in un’esperienza dal carattere unico e d’impatto.
A febbraio 2021 la band si posiziona al secondo posto nella quinta edizione del Concorso Internazionale “7 Virtual Jazz Club Contest”, ottenendo l’apprezzamento della Giuria Internazionale di qualità al completo.
Sono attualmente al lavoro sul loro EP di debutto, in uscita in autunno 2021.

3 Dicembre 2021 – Categoria Pros & Amateurs – Ore 21.00
Jazz Club Ferrara & Streaming Facebook
Camila Ronza duo (voce/basso)

Camila Ronza (voce) e Caio Pamplona (basso). Presentano standards di jazz brasiliano e composizioni originali al ritmo di choro, samba, bossa nova e forrò. La voce è usata a volte come canto altre come strumento, ma sicuramente è protagonista. Il progetto è nato da studi di Camila in Brasile ed Europa.
Vera rivelazione dell’edizione 2020 del Concorso Internazionale “7 Virtual Jazz Club Contest”, vince la quinta edizione superando artisti della sua categoria già molto affermati nel panorama mondiale di musica jazz, conquistando il primo posto nella classifica personale della maggior parte dei Giurati.

Le iscrizioni per l’edizione 2021 (Sesta Edizione) del 7 Virtual Jazz Club’s Contest sono aperte fino al 15 Novembre 2021.