Cavi, croce e delizia dei musicisti elettrici. Quale scegliere, di che lunghezza, con quali specifiche? Spesso ci si perde in una miriade offerte e di promesse sul “suono definitivo”, ma la realtà è che altrettanto di frequente non si riesce a trovare quel cavo esattamente calcolato sulle nostre priorità.
Proprio per questo, il grande store europeo Thomann ha messo appunto CableGuy, ovvero un tool oline per configurare autonomamente i cavi prima di acquistarli.
Basta andare sul sito Thomann, accedere alla sezione cavi e selezionare l’icona con scritto “CableGuy: trova il cavo giusto“.
Si entra così all’interno del configuratore, che permette molto facilmente di scegliere la lunghezza del cavo, il colore, il produttore e, ovviamente, il range di prezzo, isolando così le migliori scelte per quelle sono le nostre specifiche esigenze.
Ovviamente ricordiamo che in casi più particolari è sempre possibile contattare il servizio clienti di Thomann, che è gestito da madrelingua italiani, ed è soprattutto fatto di persone che si intendono di musica e di strumenti, anche perché sono in maggioranza musicisti a loro volta.
Aggiungi Commento